Hai intenzione di aprire un tuo business? Vuoi avviare una tua attività, moderna, attenta all’ambiente e con grandi prospettive nel futuro? Avvia una tua attività per fornire ricarica alle auto elettriche. Pensa a impostare il tuo business. Noi ti forniamo la tecnologia.
Contattaci per valutare il tuo progetto di realizzazione di una o più stazioni di ricarica per veicoli elettrici; sfrutta il nuovo trend della diffusione delle auto elettriche, pensa a fornire servizi di ricarica per veicoli elettrici, installa colonnine di ricarica per auto elettriche; chiedici una consulenza e un preventivo gratuito:
La vendita delle auto elettriche è in vertiginoso aumento

Il settore delle auto elettriche è in forte crescita. Nell’immediato futuro il numero di auto elettriche in circolazione aumenterà, anche grazie agli incentivi economici e alla spinta ecologica verso l’abbandono dei combustibili fossili come benzina, diesel, metano, petrolio, carbone.
Soprattutto, le vendite di nuove auto elettriche saranno spinte da una maggiore sensibilità delle persone al rispetto dell’ambiente e da una nuova attenzione all’ecosostenibilità. Inoltre, le auto tradizionali saranno sempre più soggette a limitazioni e restrizioni di accessi e, nel corso di qualche lustro, anche i più affezionati ai tradizionali motori a scoppio dovranno arrendersi e passare ad un’auto elettrica, almeno per gli spostamenti di tutti i giorni.
Ricaricare le auto elettriche diventa un business

Utilizzare regolarmente un’auto elettrica significa ricaricarla frequentemente. Tuttavia, chi dovrà caricare la propria auto elettrica non andrà più dal distributore, come invece accade oggi per fare un pieno di benzina.
Chi deve caricare un’auto elettrica, oltre che a casa, lo farà al lavoro, al ristorante, al centro commerciale, dal parrucchiere, in posta, etc. , cioè ovunque sia disponibile un punto di ricarica per veicoli elettrici, magari accanto a servizi di intrattenimento o di lavoro che occupino piacevolmente (o obbligatoriamente) almeno un paio d’ore del proprio tempo: centri commerciali, SPA, palestra, scuola, uffici, etc.
Ricaricare veicoli elettrici sarà radicalmente diverso dall’attuale modalità di rifornimento di benzina, perché ci vuole più tempo, capiterà più spesso e in luoghi differenti. Avviare un business per la distribuzione di ricarica elettrica dei veicoli significa necessariamente costruire e mettere a disposizione nuove infrastrutture moderne di accoglienza, produrre energia elettrica a basso costo, tipicamente grazie a impianti fotovoltaici, e rivenderla tramite stazioni con colonnine di ricarica. È un business nuovo, con enormi possibilità di sviluppo.
Un business moderno, con un futuro tutto da scrivere

Se decidi di occuparti di ricarica veicoli elettrici, questa attività è una scelta sana, sicura, moderna, lungimirante ed ecosostenibile. Se disponi di uno spazio adatto sia alla sosta breve o lunga di auto, sia alle funzioni di ricarica, puoi pensare ad un progetto di creazione di stazioni di ricarica elettrica per auto, ma anche per biciclette elettriche o per monopattini elettrici.
La tecnologia e le soluzioni si evolveranno rapidamente. Puoi valutare la possibilità di creare e installare posti auto coperti da “pensiline solari”. Nel prossimo futuro, potrai valutare la creazione di tecnologie di ricarica auto wireless – , cioè senza necessità di collegare cavi, nonché di “garage da ricarica elettrica”, cioè di box auto dove il veicolo si ricarica autonomamente, semplicemente entrando con l’auto e lasciandola in sosta.
Pagamenti digitali immediati

Una volta attrezzato il tuo punto di ricarica, rivenderai l’energia autoprodotta o prelevata dalla rete elettrica nazionale. Le colonnine di ricarica consentono già oggi il prelievo di energia elettrica dietro pagamenti con carta di credito, bancomat; oppure puoi avviare le nuove modalità di pagamento via NFC o con i vari sistemi di pagamento con smartphone e app relative (iPay, Samsung Pay, etc.).
Potrai consentire la ricarica gratuita a tutti, oppure mirare solo a determinati clienti, tramite la vendita di gettoni / token che distribuirai a pagamento, a tua discrezione, in accordo con il quadro del tuo business. La posizione del parcheggio sarà un elemento fondamentale. Aprire vicino a attività e servizi consente di rafforzare ambedue i business, in modo che uno traini l’altro. Le possibilità sono innumerevoli.
Dimensionare correttamente gli elementi del sistema

Noi possiamo fornirti la tecnologia necessaria per le colonnine di ricarica per veicoli elettrici. Le soluzioni sono molte, molto diverse e cambiano velocemente; scegliere in autonomia non è una buona idea, perché scegliendo elementi del sistema non corretti potresti vanificare il tuo investimento.
Chiedici una consulenza. Per ottimizzare il tuo investimento, gli elementi degli impianti di una stazione di ricarica vanno dimensionati con attenzione. In particolare, vanno esaminate le seguenti variabili:
- stima dei consumi quotidiani,
- che impianto fotovoltaico hai,
- quali e quante tipologie di veicoli vuoi ricaricare,
- dove sei posizionato,
- quanto spazio hai,
- che apporto hai dai pannelli e che inverter hai,
- quanti punti di ricarica desideri,
- quali e quante macchine ricaricare,
- che tipo di ricarica fornire, in quanto tempo e con quale potenza,
- quale storage aggiuntivo prevedere.
Le variabili sono molte. Chiedici una consulenza per la fattibilità del tuo progetto. Operiamo soprattutto nella provincia di Bergamo, Lecco, Monza e Brianza.